Progetti

Evento Prioritalia: il valore delle imprese sostenibili. 16 ottobre a Roma. Sala del Tempio

Il tema della sostenibilità appare sempre più spesso nell'agenda della politica e della business community, anche grazie a precise direttive internazionali che invitano governi e imprese a intraprendere sforzi per limitare l'impatto sull'ambiente. Negli ultimi anni è cresciuta anche l'attenzione della società civile verso queste tematiche. La sfida è anche quella di cogliere le opportunità di sviluppo, che sono concrete e permettono di innovare e crescere.

Il primo progetto di SMART WELFARE in Emilia Romagna

Da alcuni mesi a Ravenna presso la sede dell'azienda Mirabilandia- Parco della Standiana è partito il progetto  Smart Welfare, un’iniziativa di Manageritalia a livello federale,  che si pone l’obiettivo di contribuire alla crescita dell’impresa, della sua produttività, della sua competitività sul mercato facendo leva sul capitale umano, attraverso l’implementazione di strumenti e azioni di benessere aziendale.

Cosa si intende esattamente per Welfare Aziendale?

Collaborazione 2012-2015 , nell'area risorse umane di Terravision Group e Thazitalia presso le sedi di Roma e Londra.

 Dal 2011 è in corso una collaborazione Terravision Group, un'azienda di trasporti,leader in Europa  con sede a Roma e Londra, specializzata nel servizio di trasporto low cost tra  i principali aeroporti europei e il centro della città.Ad oggi la compagnia con i suoi servizi si trova a coprire 19 tratte in tutta Europa, tra cui Stantsted ,Luton, Liverpool, Pisa, Bergamo, Trapani, Torino, Milano, Innsbruck, Malta.

Nuove modelli di business e future competenze manageriali nel settore del turismo. I primi risultati dell ricerca di Manageritalia, Confcommercio e Ciset

Manageritalia, in collaborazione con Confcommercio, sta realizzando una ricerca sui nuovi modelli di business nel turismo e sulle competenze manageriali necessarie per consolidare questo settore fondamentale per l’ economia.

Studio Maestrello Consulting è parte attiva del progetto, in qualità di componente del Comitato di Supervisione dei lavori di ricerca, a cura del Centro Studi dell'Università Cà Foscari di Venezia ( Ciset)