A SCUOLA DI CSR. 2°Corso sulla Responsabilità Sociale d'Impresa e la redazione del bilancio di sostenibilità .5 giornate a Bologna . Inizio il 15 gennaio 2016

Il tema della responsabilità sociale in impresa ( CSR) è sempre di maggiore attualità nelle organizzazioni moderne e orientate al mercato.

I risultati di una recente ricerca dell’Università di Bologna su 122 imprese italiane e 808 aziende europee ha dimostrato “una relazione significativamente positiva tra i temi della responsabilità sociale , misurato dalla propensione delle aziende alla rendicontazione di sostenibilità, e le loro perfomance aziendali”; in particolare le aziende italiane che pubblicano un Bilancio di sostenibilità, hanno una dimensione, redditività e tassi di crescita maggiore.

Per questa ragione si sta diffondendo la necessità di competenze specifiche per i manager, per una proficua gestione delle relazione con tutti gli stakeholders rilevanti e per la creazione di valore condiviso.
Manageritalia, Associazione dei Dirigenti del Terziario, organizza in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Aziendali dell’ Università di Bologna,questo corso sui i temi delle pratiche di CSR e le metodologie per la stesura di un bilancio di sostenibilità o integrato.

Durante le 5 giornate di corso, oltre alla parte metodologica, è prevista la partecipazione di numerose testimonianze aziendali, quali Pirelli, Hera, Etica Sgr solo per citarne alcune, per un confronto più ampio e costruttivo.

Il corso è completamente gratuito e riservato a Dirigenti in servizio di aziende iscritte a Fondir.
Per maggiori informazioni
Segreteria Manageritalia Bologna
Rif. Eleonora Pignatti
051/399712
bologna@manageritalia.it
GUARDA IL VIDEO DELLA PRIMA EDIZIONE:

https://www.youtube.com/watch?v=4PEHNqlkGaA