Il valore strategico delle informazioni non finanziarie delle aziende e come queste influenzano le scelte di portafoglio degli investitori finanziari internazionali.
Questo è il tema del convegno organizzato da Studio Maestrello per Manageritalia Bologna , giunto alla sua 5° edizione, che vedrà un confronto aperto e di grande attualità tra manager di imprese italiane e spagnole quotate, Università di Bologna, Agenzie di rating e London Stock Exchange e AIAF (Associazione Italiana degli Analisti e Consulenti Finanziari) per capire se la pratiche di sostenibilità delle imprese creano valore alle stesse nel lungo e periodo e ai propri azionisti. Oggi i manager sono chiamati a scelte strategiche fondamentali nella gestione delle aziende che riguardano politiche di stakeholders engagement precise che influenzano la governance delle imprese. Ma quali sono gli strumenti per misurare queste politiche e le modalità di comunicazione agli investitori quali le società di Asset Management,i Fondi Pensioni ecc.? Obiettivo della giornata sarà proprio capire quale il rapporto di causa ed effetto e quali strumenti e competenze necessitano i manager.
Per partecipare inviare la propria adesione a eleonora.pignatti@manageritalia.it, per informazioni scrivere a Gianluca Maestrello presso info@studiomaestrello.com